MITO Torino, settembre in musica
|Anche quest’anno sarà all’insegna del tutto esaurito una delle manifestazioni culturali torinesi più apprezzate dal grande pubblico. MITO Settembre musica si appresta a segnare un grande successo anche nel 2012 con un programma che porterà la grande musica nel capoluogo piemontese. Una VI edizione che inaugurerà il 5 settembre a Torino al teatro Regio con l’Orchestre National de France diretta da Daniele Gatti dedicata a Claude Debussy. Ricco il programma di questa edizione con Tania Maria, Paolo Conte, Francesco De Gregori, il jazz di Paolo Fresu e Uri Caine per citarne alcuni che si divideranno tra Milano e Torino per dare vita a più di due settimane di grande movimento culturale e di eccitazione musicale.
Dal 5 al 23 settembre il Festival ospiterà anche iniziative correlate con spettacoli di danza o concerti anche prima e dopo del festival.
Se volete respirare l’ambiente frizzante del festival e venite da fuori non esitate a trovare una struttura dove alloggiare, magari verificando le recensioni di hotel su Zoover e acquistate i biglietti sul sito dell’evento. Verificate anche la disponibilità dato che i biglietti per alcuni concerti sono già esauriti da tempo.