Alex Del Piero scrive ai suoi tifosi: “grazie per questi 19 anni”
|Alessandro Del Piero scrive una lettera per i suoi tifosi: lascia la Juve ma prima dedica a loro delle bellissime parole. Parole che provano a riassumere 19 anni di onorata carriera in bianconero, 19 anni di Juventus. Momenti difficili alternati a momenti indimenticabili: dal Paradiso della Champions League ai campi della Serie B. Il capitano c’è sempre stato ma ora è arrivato il momento di dare l’addio. Lo fa con questa lettera, eccola per voi: “Più di 8 scudetti. Più di una promozione dalla serie B. Più di una Coppa Italia (e speriamo due). Più di 4 supercoppe italiane. Più di una Champions League. Più di una Supercoppa europea. Più di una Coppa Intercontinentale. Più del gol alla Fiorentina. Più di un gol alla Del Piero. Più del gol a Tokyo. Più delle mie lacrime. Più del gol a Bari. Più di un gol al volo di tacco nel derby. Più di un gol per l’Avvocato. Più della linguaccia contro l’Inter. Più dell’assist a David. Più del gol numero 187.
Più del gol alla Germania. Più di Berlino. Più del gol al Frosinone. Più del titolo di capocannoniere in B. Più del titolo di capocannoniere in A. Più della standing ovation al Bernabeu. Più di 704 partite con la stessa maglia. Più di 289 gol. Più di una punizione che vuol dire Scudetto. Più del gol all’Atalanta. Più di ogni record. Più della maglia numero 10 con il nome Del Piero. Più della fascia di capitano.
Più di tutto… C’e’ quello che mi avete regalato in questi 19 anni. Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno. Più di ogni altra cosa, oggi riesco soltanto a dirvi: GRAZIE. Sempre al vostro fianco. Alessandro”.