Quali sono i benefici dell’acido salicilico?
|L’Acido Salicilico è un elemento del tutto naturale, che nella dermocosmesi è stato sviluppato nel tempo, fino ad ottenere un composto in grado di apportare alla nostra pelle grandi benefici, favorendo un assottigliamento veloce ed efficace dello strato corneo, ovvero quello più superficiale dell’epidermide.
L’Acido Salicilico agisce rinnovando gradualmente lo strato più profondo dell’epidermide, ma non solo, grazie alla sua speciale azione riesce anche a liberare il comedone chiuso, eliminando tutto il contenuto sebaceo e contrastando una possibile lesione acneica.
Per chiunque fosse interessato, il consiglio è quello di leggere qualche articolo di approfondimento, si potranno scoprire tante cose e capire in che modo tale sostanza potrà aiutare al meglio la pelle del nostro viso. In effetti, un utilizzo costante nel tempo di Acido Salicilico, risulterebbe utile in tantissimi casi e nella risoluzione di diverse problematiche, ma in primis si occupa di eliminare tutte quelle cellule morte che giorno dopo giorno vanno ad accumularsi sulla superficie cutanea.
L’Acido Salicilico è anche un ottimo esfoliante, basti pensare che esso riesce tranquillamente ad eliminare quel fastidioso effetto di ruvidità che il tempo causa sulla pelle, assicurando quindi un aspetto decisamente luminoso e fresco.
Questa sostanza è stata sperimentata già dal ‘900, da allora, infatti, trovò largo impiego in tantissimi problemi di natura dermatologica, soprattutto per sconfiggere l’acne più ostinata, magari utilizzando il prodotto in concentrazioni decisamente elevate, fino ad arrivare al 25%. La Miamo Physical Care da anni si occupa di tutto ciò, creando prodotti decisamente all’altezza, con soluzioni pratiche e funzionali, da utilizzare tranquillamente anche in ambito casalingo, stiamo parlando di un grande aiuto offerto dalla cosmoceutica più avanzata.
L’Acido Salicilico favorisce la rigenerazione tissutale, agendo a livello cellulare dello strato germinativo, aiutando quindi la pelle a ritrovare la bellezza di un tempo.